Il dramma di Shannen Doherty

editoriale italiano

Il cancro non regredisce e a Shannen Doherty i medici stanno dando davvero pochissime speranze. Rispetto a qualche anno fa quando le terapie avevano funzionato e la terribile malattia era stata sconfitta, le ultime analisi di pochi giorni fa lasciano poco spazio all’interpretazione positiva di questa situazione drammatica.
L’attrice ha dichiarato che deve trovare la forza si lasciare dei videomessaggi per le persone che ama, ma che ogni volta che pensa di farli desiste poco dopo perché non é pronta ad accettare la possibilità della morte.
Si sente bene, fisicamente, psicologicamente, sente di poter vivere molti anni ancora e crede come vorremmo crederlo tutti, di averne il diritto.
Ma questo tipo di malattie non lasciano interpretazioni alternative. I risultati delle chemio possono essere positivi o negativi.
Nel caso di Shannen, le ultime cure non sono riuscite a fermare il cancro e difficilmente saranno in grado di farlo da questo momento in poi.
La situazione sta peggiorando e adesso ci si mette anche una specie di timeline che batte il ritmo del tempo, come a ricordare che ne é rimasto poco da vivere.