Home News dal Mondo Il discorso della Regina Elisabetta agli inglesi

Il discorso della Regina Elisabetta agli inglesi

In un rarissimo discorso alla nazione, la Regina Elisabetta a 94 anni ha voluto rivolgersi agli inglesi per lanciare un messaggio di speranza e di forza affinché si possa continuare insieme a portare a termine questa battaglia contro il virus maledetto.
Il discorso era stato registrato nei giorni scorsi al castello di Windsor, inviato ai media poche ore prima e trasmesso stasera a milioni di inglesi.
La Regina ha voluto incoraggiare i britannici invitandoli a pensare al futuro, quando chi verrà potrà essere orgoglioso degli inglesi che hanno dovuto affrontare questa situazione di emergenza, la più grave dalla fine della seconda guerra mondiale.
Auspica poi che l’autodisciplina, la calma e la determinazione che hanno sempre contraddistinto il popolo inglese nel mondo possano essere da guida per le settimane a venire, possano aiutare a superare questo momento tragico.
Un discorso breve, solenne, composto, scritto e letto con eccessiva formalità. Forse gli inglesi di oggi avrebbero gradito anche qualcosa di più semplice, naturale, spontaneo, qualcosa che avvicinasse il Regno alle persone che stanno soffrendo e morendo anche in Inghilterra. Le parole più semplici a volte si portano dietro i sentimenti più forti.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here