in ,

Il Chelsea regala lezioni di calcio

editoriale italiano

La rivincita di Tuchel si é realizzata ieri sera quando il suo Chelsea con il suo calcio ha sconfitto e mandato fuori dalla Champions niente meno che il Real Madrid.
Non si può negare che il Real é tutto meno che galattico in questo periodo storico, sembra che un’aria di rifondazione e cambiamento sia indispensabile anche a Madrid.
Ma il Chelsea visto a Madrid all’andata e quello di ieri sera a Londra é una gran bella squadra. Una di quelle che divertono, con un’idea di calcio moderna, veloce, anche divertente e soprattutto concreta. Tutto questo nonostante il risultato, il Chelsea ha avuto almeno altre 5 occasioni da goal durante la partita.
Il calcio di Tuchel entusiasma e si può dire tutto tranne che il Manchester di Guardiola sia il favorito alla vittoria finale.
Per intenderci siamo lontani anni luce dal gioco espresso dalle squadre italiane, il ritmo e la qualità di gioco non sono per nulla paragonabili con le squadre italiane. In questo dobbiamo crescere e parecchio. Nel frattempo però gustiamoci questa finale di Champions che promette emozioni forti per tutti gli appassionati di calcio.

Written by Davide Foschi

Leave a Reply

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Le violenze di Manchester richiamano i fantasmi degli hooligans

editoriale italiano

Calcio ipocrita