Home News Il campionato di calcio riprenderà a metà Giugno

Il campionato di calcio riprenderà a metà Giugno

La ripresa del campionato italiano di calcio ha finalmente una prima data, il 28 Maggio, giorno in cui il ministro Spadafora ha convocato Gravina e Del Pino oltre ai vertici di Lega e della Federazione, in merito alla ripresa del campionato.
Da quella riunione, se tutto sarà filato liscio in questa prima fase di allenamenti, si potrà avere una data certa per la ripresa del campionato di calcio.
Intanto la prima autorizzazione, tanto attesa, é arrivata dal Cts, che ha permesso gli allenamenti di gruppo, a patto che siano sempre rispettate le indicazioni fondamentali sul comportamento prima, dopo e durante gli allenamenti.
Per il format preciso sarà la federazione che si prenderà carico di questo così come eventuali play-off o altro.
L’importante era riprendere in sicurezza, evitando la scelta fatta in Francia, che sarebbe stata la più semplice ma avrebbe portato perdite per le società di calcio che avrebbero potuto restituire grossi problemi finanziari.
In questo modo si vede uno spiraglio, una possibilità, per il piacere degli italiani, che salvo complicazioni, dopo questi mesi di lockdown si godranno un’estate di calcio puro.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here