Greta Thunberg torna a scuola

0
editoriale italiano

Greta Thunberg torna a scuola dopo un anno di campagne sul cambiamento climatico.
L’attivista ambientale, 17 anni, ha pubblicato su Instagram una sua foto con uno zainetto sulla schiena e le mani appoggiate sulle maniglie della bicicletta.
“Il mio anno sabbatico dalla scuola è finito ed è fantastico essere finalmente tornata a scuola”, ha aggiunto in una didascalia.
Le scuole superiori svedesi riprendono le lezioni questa settimana, ma non è chiaro quale scuola stia frequentando Greta.
La giovane Thunberg ha preso un anno di pausa dalla scuola nel 2019 per aumentare la consapevolezza sui cambiamenti climatici in tutto il mondo.
È diventata famosa nel 2018 dopo il suo “sciopero scolastico per il clima”, iniziato come una protesta solista ma che presto ha ispirato molte migliaia di studenti in tutto il mondo.
Gli alunni nel Regno Unito sono stati tra coloro che hanno seguito il suo esempio, manifestando davanti al Parlamento per mostrare la loro preoccupazione per l’emergenza climatica.
Proprio per le sue azioni a favore dell’ambiente Greta è stata invitata a parlare all’ONU, al Parlamento europeo e al Forum economico mondiale di Davos.
Ora é tornata a scuola per provare a dare quel margine di normalità alla sua vita dopo che la notorietà in alcuni casi l’ha persino sovrastata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here