Gli Stati Uniti superano l’Italia per numero di morti da coronavirus

0
editoriale italiano

Il numero di morti da coronavirus in America ha superato i 2.000 solo nelle ultime 24 ore e non solo ha raggiunto un record assoluto estremamente drammatico, ma ha raggiunto e superato in queste ore il numero di morti confermati in Italia. Si parla di più di 19 mila persone e di oltre 100 mila nel mondo.
Ormai anche negli Stati Uniti si parla di restrizioni che dureranno almeno sino alla fine di maggio e che si tornerà ad un certo livello di normalità solo verso la fine del 2020, si spera da Novembre in poi. Naturalmente sarà una normalità apparente almeno sino a che il vaccino sarà distribuito.
Il presidente Trump entro martedì prossimo renderà pubblici i nomi di una task force che si occuperà di monitorare e riorganizzare i diversi settori al fine di portare avanti un programma di contenimento e di ripartenza che possa rimettere in piedi il Paese nel più breve tempo possibile.
L’America rischia di raggiungere numeri impressionanti e rimangono i dubbi che quelli indicati siano solo i decessi registrati, che significa non proprio in linea con una situazione reale che potrebbe essere più alta almeno di un terzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here