Gli incendi in Australia stanno per peggiorare

0
61
editoriale italiano

Per quanto brutto possa sembrare, gli incendi che stanno devastando l’Australia in questo periodo potrebbero anche peggiorare nei prossimi giorni.
Sono ormai 2 mesi che si cerca di arginare la situazione ma ormai nel Nuovo Galles del Sud é stato dichiarato per la seconda volta lo stato di emergenza.
Lo ha confermato la premier dello stato, Gladys Berejiklian non appena ha ricevuto un aggiornamento sulle previsioni per i prossimi giorni.
Prima di dichiarare uno stato di emergenza vanno valutate molte situazioni e tra queste in Australia in questo momento hanno considerato i forti ed improvvisi venti, le temperature altissime e non da meno il momento peggiore dell’anno come numeri legati al turismo.
Alcune delle zone interessate a possibili scenari drammatici sono zone già colpite nei mesi scorsi da incendi che hanno portato la devastazione.
La situazione ha superato la soglia di sicurezza una seconda volta dopo che nei mesi scorsi almeno 7 persone sono morte a causa degli incendi e tra di loro 3 erano vigili del fuoco.
Le autorità continuano a lanciare appelli affinché i turisti non si rechino nelle zone più pericolose.
Decine di vigili del fuoco stanno per arrivare in Australia dal Canada e dagli Stati Uniti nel tentativo di fronteggiare questa nuova ondata di incendi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here