in ,

Giorgia Greco, un’ispirazione per i giovani

editoriale italiano

Sapete quante volte al giorno si parla di influencers? Decine di migliaia di volte in tutto il mondo, ogni singolo giorno.
La maggior parte, forse circa l’80% si autocelebrano come influencers ma non sanno nemmeno loro quello che fanno. E’ il mestiere del momento, facile, in cui si fanno soldi facendo poco o niente (secondo quelli che non sanno di cosa si tratti).
Ebbene abbiamo tutti dei figli che in qualche modo seguono sui socials qualche influencer per passione di un argomento piuttosto che di un altro.
Da Italia’s Got Talent arriva una bomba mediatica. Una ragazzina di nome Giorgia Greco che guadagna la finale grazie a Federica Pellegrini e che si merita tutte le attenzioni.
Ecco, Giorgia é un’influencer di vita, di quella vera e non di quella fake dei socials. Lei ha conosciuto la parte più estrema della vita quando ancora era una bambina. L’ha guardata in faccia quella tristezza e quella drammaticità che le erano piombate addosso, se n’é fatta una ragione e ha scelto di girar loro le spalle e di vivere lo stesso la vita che desiderava vivere.
Alla faccia dei piccoli problemi quotidiani, alla faccia degli influencers da quattro soldi, Giorgia é un’ispirazione per la sua generazione e per quelle a venire. Un esempio di vita che dovremmo raccontare ai bambini nelle scuole.

Leave a Reply

editoriale italiano

La Stella Rossa doma un Milan stanco

editoriale italiano

La variante inglese dilaga nei giovani