Friends sta per tornare

editoriale italiano

Diciamo la verità. Abbiamo atteso questa notizia per anni. Tra falsi proclami ed altrettanti finte smentite, per anni abbiamo sognato questo momento.
Una delle serie TV più apprezzate di sempre e forse la Serie Tv per eccellenza sta per tornare e lo farà in grande stile.
E’ stato confermato il cast, nemmeno a dirlo per cifre stellari, ma ciò che conta é la conferma che Friends tornerà ad allietare le nostre vite.
Perché una serie Tv non diventa un’icona di un determinato periodo storico a caso. Lo diventa solo e quando riesce a reinterpretare il momento storico con semplice e simpatica ironia.
Al momento é stato confermato tutto il cast con la clausola contrattuale che se solo uno di loro si fosse rifiutato allora la re-union sarebbe saltata.
In pratica i protagonisti hanno deciso tempi e modi, oltre che cifre per accettare questa scommessa.
Si perché una reunion é sempre una grande scommessa e questa non fa eccezione. Una reunion non può evitare il confronto con la versione precedente ed il confronto con Friends di qualche anno fa é sicuramente improponibile.
Ma quantomeno, con la giusta sceneggiatura potremmo garantirci quei 30 minuti al giorno di totale spensieratezza che hanno fatto parte della nostra vita e forse potrebbero farne parte ancora.