in

Foto ritoccate per un annuario scolastico in Florida

Foto ritoccate per un annuario scolastico in Florida

Ci sono state voci per tutto il giorno che le foto dell’annuario fossero state alterate, ha detto Riley O’Keefe, una studentessa della Bartram Trail High School di St. Johns County, Florida. Quando finalmente ha ottenuto la sua copia, O’Keefe, 15 anni, ha aperto la pagina della sua foto e ha riso incredula.
Una barra nera é stata aggiunta per coprire di più il suo seno, ha detto. Quando si é accorta del ritocco, Riley si é messa a sfogliare il resto dell’annuario. Decine di altri studenti, tutte ragazze, hanno avuto modifiche simili, molte delle quali goffe alterazioni che hanno coperto più del loro seno.
La signora O’Keefe ha detto di essere stata prima confusa, poi furiosa. Altre ragazze le si sono avvicinate e hanno detto che le alterazioni le facevano sentire “manipolate”.
Molti studenti e genitori ora chiedono le scuse ufficiali da parte della scuola. Hanno detto che le foto alterate erano le ultime di una serie di repressioni da parte degli amministratori che hanno utilizzato un codice di abbigliamento obsoleto per controllare il modo in cui le ragazze si vestono.
Almeno 80 foto di studentesse sono state alterate. Nessuna foto di studenti maschi, inclusa quella della squadra di nuoto in cui i ragazzi indossavano costumi da bagno Speedo, è stata alterata digitalmente, secondo la signora O’Keefe e i genitori che hanno visto l’annuario.

Written by Cinzia Grandi

Leave a Reply

GIPHY App Key not set. Please check settings

joe biden raddoppia i fondi per uragani

Joe Biden raddoppia i fondi per fronteggiare gli uragani

cristiano ronaldo via da torino

Ronaldo, basta con i giochi di parole