Elon Musk é la seconda persona più ricca al mondo

editoriale italiano

Il capo di Tesla, Elon Musk, ha superato Bill Gates ed é diventato la seconda persona più ricca al mondo mentre proprio mentre la sua compagnia stava per avere l’ennesima sbalorditiva ondata positiva di borsa.
Un aumento del 6,5% del prezzo delle azioni di Tesla ha aggiunto circa 7,2 miliardi di dollari alla fortuna di Musk, portando il suo patrimonio netto totale a 127,9 miliardi di dollari, eclissando leggermente i 127,7 miliardi di dollari del co-fondatore di Microsoft, Bill Gates, secondo il Bloomberg’s Billionaires Index.
Musk, 49 anni, ha raggiunto il secondo posto nella classifica delle 500 persone più ricche del mondo a meno di una settimana dopo aver superato il capo di Facebook, Mark Zuckerberg, al terzo posto.
L’imprenditore di origine sudafricana è ancora molto indietro rispetto al CEO di Amazon, Jeff Bezos, la cui fortuna di 182 miliardi di dollari lo colloca comodamente in cima alla lista ma a questo punto potrebbe avvicinarsi ulteriormente nei prossimi mesi.
La ricchezza di Musk è aumentata finora di 100 miliardi di dollari quest’anno grazie alla forza delle azioni di Tesla, che rappresenta la maggior parte del suo patrimonio netto.
Il valore di mercato dell’azienda della Silicon Valley si sta avvicinando ai 500 miliardi di dollari, rendendola la casa automobilistica più preziosa al mondo ed il prezzo delle sue azioni è aumentato di quasi il 28%.