Dubai continua a fare centri commerciali ma non aumentano i clienti

0
68
editoriale italiano

Una città nel deserto piena di grattacieli e di lusso non poteva non avere dei centri commerciali.
Il punto é che da anni se ne costruiscono a Dubai a dimostrazione di questa tendenza di voler rendere la città tra le più esclusive al mondo.
Dubai é già meta di un turismo di qualità dalle aspettative molto alte come poche città al mondo.
Così da sempre, in mezzo ai grattacieli che la contraddistinguono sono stati creati dei centri commerciali, alcune dei quali immensi, dove i più grandi e prestigiosi brands al mondo espongono i loro prodotti per clienti decisamente dal portafoglio abbastanza pieno.
Ma se da un lato si continua a costruire malls (centri commerciali), dall’altro non sale come dovrebbe il numero dei clienti, dei visitatori che dovrebbero riempire questi posti.
Sia ben chiaro, non si parla di un calo, ma di una situazione costante che se rapportata a nuovi centri in costruzione presenta una proiezione futura abbastanza preoccupante.
Perché a preoccupare é che bisogna alzare il numero dei clienti e bisogna farlo con decisione magari con pacchetti turistici anche più abbordabili e dedicati proprio all’idea di shopping globale che solo Dubai é in grado di offrire. Ecco il punto saliente, una nuova scommessa per il futuro per un’idea di integrazione di Dubai che sino ad ora forse é stata un pò accantonata.

LEAVE A REPLY