Home News Cronaca Coronavirus, decisivi i prossimi giorni

Coronavirus, decisivi i prossimi giorni

Avremo finalmente dei dati certi sul tentativo di contenimento messo in atto dal Governo 12 giorni fa. Potremo capire se siamo riusciti a difenderci dal propagarsi incontrollato ed incontrollabile del Covid-19 nel nostro Paese.
Dopo i primi giorni di panico assoluto si é riusciti a tornare almeno alla razionalità. Non siamo ancora in una situazione di normalità che richiederà molto più tempo, ma di certo almeno ragioniamo sul fatto che la paura ed il terrore non ci possono aiutare.
Anche perché ci sono state fornite delle linee da seguire e sulla base di quelle linee entro pochi giorni si potranno stilare i primi risultati.
Per quanto fastidiosa, pesante, la situazione va vissuta credendo di voler perseguire un unico obbiettivo e per farlo dobbiamo collaborare tutti quanti.
Se nei prossimi giorni i dati permetteranno di trovare una flessione sui nuovi contagiati, significherà che le forme di contenimento attuate avranno dato i loro risultati e questo sarebbe un ottimo punto di partenza per una fase 2 di contenimento del Coronavirus.
Lasciate perdere i dati internazionali o Trump che limita i voli verso l’Italia. Queste notizie servono di più ai titoloni dei giornali che non a rappresentare una situazione reale. Se la maggior parte dei Paesi sta sottovalutando il problema o non sta nemmeno facendo i controlli necessari, é naturale che siamo il terzo o quarto Paese al mondo per numero di contagi. Ma per certi versi meglio adesso che dopo. Per certi versi meglio doverci combattere subito che attendere un punto troppo avanzato.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here