Home News Curiosità Comprare un’isola con gli stessi soldi di un appartamento in città

Comprare un’isola con gli stessi soldi di un appartamento in città

Risparmiare disperatamente i tuoi soldi nella remota speranza che un giorno possa permettersi una casa?
Considerando le dimensioni modeste degli appartamenti che puoi trovare a Milano o Roma, piuttosto che Torino o Firenze, a cifre enormi, forse quest’isola privata è un investimento migliore, dove le dimensioni enormi richiedono una cifra decisamente contenuta.
Sì, puoi ottenere un’intera isola nel mezzo di Loch Lomond, un parco nazionale in Scozia, per 557.000 euro.
L’isola disabitata di Inchconnachan è stata messa in vendita, offrendo ai nuovi compratori la possibilità di possedere la propria isola e costruire una casa tra la splendida vegetazione e la fauna selvatica.
L’isola è accessibile solo in barca e nessuno ha vissuto lì per 20 anni, rendendolo il luogo perfetto, appartato per chiunque voglia andare via da tutto. Ci sono baie private, panorami incredibili e una ricca fauna selvatica.
Un tempo era la casa per le vacanze di Fiona Gore, la contessa di Arran che una volta era la donna più veloce sull’acqua, stabilendo la velocità record di 102 chilometri all’ora con un motoscafo nel 1980.
Ora, l’isola di oltre 40 ettari ospita nidi di ogni genere, lontre e cervi.
C’è un bungalow in legno sull’isola, ma poiché è stato costruito negli anni ’20 va ovviamente ristrutturato e questo potrebbe essere parte integrante di un’esperienza unica.
Ma nessun problema se non sapere fare nulla in termini di riparazioni e costruzioni, perché é già stato ottenuto il consenso per un lodge tutto nuovo abbattendo il precedente.
Ci sarebbe anche il permesso per una casa di un ipotetico guardiano, oltre che al molo per le barche.
Oltre ad apparire sognante, Inchconnachan è un’area di speciale interesse scientifico e un’area speciale di conservazione grazie alla sua ricca fauna selvatica, e fa parte di il Loch Lomond nel Parco nazionale di Trossachs.
Un sogno, in un periodo che aiuta a sognare, per un cambio di vita che non proprio tutti avrebbero il coraggio di scegliere.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here