in ,

Collari per cani Seresto causa di almeno 1700 decessi di cani

editoriale italiano

Seresto é un popolarissimo collare per pulci e zecche. Prodotto dalla Bayer e ora venduto da Elanco, funziona rilasciando piccole quantità di pesticidi sull’animale per mesi alla volta. Il pesticida dovrebbe uccidere pulci, zecche e altri parassiti, ma essere sicuro per cani e gatti.
Il collare è stato collegato a centinaia di morti di animali domestici (oltre i 1700), decine di migliaia di animali feriti e centinaia di esseri umani feriti, mostrano i documenti dell’Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti.
Ciò nonostante, nessuno dice che andava alzato un polverone, ma era giusto informare, prontamente. Cosa che invece non é stata fatta nelle debite proporzioni, quasi a voler mascherare la notizia, di certo cercando di non voler alimentare ulteriori problemi di vendita del prodotto.
I problemi gravi riguardano il mercato americano e i dati rilevati sono stati recuperati e organizzati solo su suolo americano, ma questo prodotto viene venduto ed é famosissimo in tutto il mondo, dunque sarebbe opportuno quanto meno informare maggiormente e magari essere un pò più precisi.
Il prodotto funziona e bene lo sanno tutti i padroni dai cani, ma non si può permettere che abbia degli effetti collaterali così gravi e pericolosi.

Written by Marianna Longoni

Leave a Reply

editoriale italiano

Sbalzo di temperature da brivido in arrivo in tutta Europa

editoriale italiano

Biden sanziona 7 funzionari russi per l’avvelenamento di Navalny