Chiesa – Juventus, amore di lunga data

editoriale italiano

Un amore di lunga data quello tra Federico Chiesa e la Juventus. Cominciato a gennaio 2019 con i bianconeri che cominciavano a corteggiare l’ala azzurra prendendo i primi contatti con la Fiorentina.
Dal canto suo il giocatore non vedeva l’ora di andare in una grande squadra al punto che ha raggiunto un accordo con la società Juventus già prima dell’estate 2019, prima che Commisso prendesse in mano la Fiorentina.
Inevitabile un primo anno di rifiuti da parte di una nuova proprietà che voleva dimostrare alla città di Firenze di volersi tenere i suoi gioielli ed investire su altri talenti. Ma Chiesa non ha mai cambiato idea, la sua priorità é sempre stato il trasferimento a Torino.
Ecco dunque la sessione di mercato perfetta, in piena pandemia, dove tutti hanno bisogno di soldi e di soluzioni alternative.
La Juve parte con la stoccata finale e la Fiorentina cede. Inutile chiedere al ragazzo che aveva già un pre-accordo con i bianconeri da tempo.
Detto-fatto in poche ore visite mediche e niente Torino solo perché c’é la nazionale nel mezzo. Ma alla Continassa lo attendono puntuale per la prossima settimana.
Una scelta pericolosa ha dichiarato Antognoni pochi giorni fa. Ma a questo punto della carriera é importante capire se sei un campione o la sembianza di un campione, inutile attendere, il momento giusto é proprio adesso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here