Byte, la nuova app social dal co-fondatore di Vine

0
488
editoriale italiano

Si tratta di un nuovo social, l’ennesimo penserete tutti, ma non é proprio uguale agli altri.
Si chiama Byte ed é stato lanciato proprio lo scorso weekend.
In pratica permette agli utenti di girare video di 6 secondi e caricarli sulla piattaforma e sino a qui niente di nuovo.
Creato da Dom Hoffman, il co-creatore di Vine, ha attirato l’attenzione di tutti proprio per il nome che si porta dietro, ancor di più che per quello che permette di fare, già visto con altre app.
Hoffman ha lavorato per un bel pò al nuovo progetto, sin dal 2017 e all’inizio lo aveva chiamato V2. Ma dopo anni di duro lavoro é arrivato il momento tanto atteso.
Da ieri Byte si può scaricare sia per Android che per Apple.
Molte le similitudini con altre applicazioni in circolazione, ma d’altronde il trend é questo e tutti sembra si vogliano allineare, senza aggiungere novità troppo grosse.
Ma una differenza attira l’attenzione dei creativi nel caso di questa nuova app. La possibilità di monetizzare pubblicando i propri video su Byte e non é poco per chi usa i social con frequenza.
Non rimane che provarla, senza pensare a TikTok mi raccomando, ma lasciando la mente libera e aperta come fosse qualcosa di totalmente nuovo, anche se non lo é.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here