in ,

Andrea Orcel nuovo Ceo di UniCredit

editoriale italiano

Il Consiglio di amministrazione di UniCredit ha individuato all’unanimità Andrea Orcel come prossimo Amministratore Delegato, da inserire nella lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio, in sostituzione dell’a.d. uscente, Jean Pierre Mustier.
La lista, si legge in una nota, sarà presentata per l’approvazione alla prossima assemblea degli azionisti del 15 aprile. Ottenuta l’approvazione da parte dell’assemblea, il board confermerà la nomina di Orcel ad Amministratore Delegato.
“Dopo un’intensa ricerca fondata su un accurato processo di valutazione dei possibili candidati, sono lieto di comunicare che il consiglio ha scelto all’unanimità un banchiere di assoluta caratura internazionale con un ragguardevole track record”, ha notato da parte sua il presidente uscente Cesare Bisoni.
“L’esperienza di Andrea Orcel include un’ampia gamma di ruoli in diverse aree geografiche, con responsabilità sia nel corporate che nell’investment banking, così come nel global banking e nel wealth management.”
“In questa occasione, anche a nome del consiglio di amministrazione, vorrei ringraziare Jean Pierre Mustier per gli anni di servizio dedicato e l’eccezionale contributo profuso al nostro gruppo”.

Written by Cinzia Grandi

editoriale italiano

A Wuhan esperti del WHO iniziano ad indagare sull’origine del Covid-19

editoriale italiano

Il pupazzo di Bernie Sanders venduto per 20 mila dollari