Home News dal Mondo A Zahara de los Atunes in Spagna, spruzzano candeggina sulle spiagge

A Zahara de los Atunes in Spagna, spruzzano candeggina sulle spiagge

Le autorità di una famosa località costiera spagnola hanno utilizzato trattori agricoli per spruzzare sui circa 2 km di spiaggia ingenti dosi di candeggina.
Siamo a Zahara de los Atunes, a due passi da Cadice.
E’ stato riportato che lo avrebbero fatto per tutelare i bambini che nei prossimi giorni cominceranno a recarsi in spiaggia dopo questo periodo di lockdown.
Le scuse sono arrivate prontamente dopo poche ore, proprio perché il polverone alzato stava devastando il nome della famosa località.
Gli ambientalisti sostengono che la mossa abbia causato danni irreversibili all’ecosistema, con diverse specie di uccelli che proprio in questo periodo avevano le uova depositate lungo questo tratto di spiagge.
Qualcuno ha persino dichiarato di aver visto con i propri occhi grosse quantità di uova schiacciate dal passaggio dei trattori.
Ma non serviva schiacciare le uova, perché dopo aver spruzzato la candeggina nessun segno di vita sarebbe stato individuato sulla spiaggia, nemmeno di insetti.
L’impatto è stato devastante e la mossa poco intelligente.
E’ stata usata la motivazione di aver cercato di proteggere i bambini e vogliamo crederci, anche perché sarebbe assurdo uccidere l’ecosistema per salvarsi la stagione turistica estiva…

NO COMMENTS