A scuola in Scozia si dovranno indossare le mascherine

0
editoriale italiano

Gli alunni delle scuole secondarie scozzesi dovranno indossare mascherine nelle zone in cui non è possibile l’allontanamento fisico, ha confermato il segretario all’istruzione del Paese.
John Swinney ha detto che ci sarà una “guida obbligatoria” e che gli alunni dovrebbero indossare coperture per il viso quando si spostano all’interno delle scuole a partire dal 31 agosto.
Parlando al programma radiofonico Good Morning Scotland della BBC, ha detto che il governo scozzese si è già spinto oltre la guida dell’Organizzazione mondiale della sanità raccomandando mascherine sugli scuolabus.
Tutto in seguito alla riapertura delle scuole nel Paese e al caso di Dundee nei giorni scorsi dove sono stati registrati diversi positivi tra corpo docenti, collaboratori e addirittura anche studenti.
La Scozia ha deciso di arginare prendendo provvedimenti di tutela preventiva invece di pensare ad un isolamento totale immediato e drastico. Questa tipologia di intervento viene suggerita a tutti i governi proprio dalla OMS che si prepara ad una seconda ondata ma vuole provare ad affrontarla in maniera differente, anche perché un nuovo lockdown totale metterebbe molti, troppi Paesi in condizioni economicamente impossibili da affrontare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here