Home News Curiosità A 5 anni salva la mamma chiamando il numero riportato sull’ambulanza giocattolo

A 5 anni salva la mamma chiamando il numero riportato sull’ambulanza giocattolo

Un bambino di cinque anni è stato elogiato dalla polizia per aver salvato la vita di sua madre chiamando il numero di emergenza che era riportato sulla sua ambulanza giocattolo.
Josh, di Telford nello Shropshire, ha chiamato il 112, il numero di emergenza europeo, che lo ha messo in contatto con un operatore di polizia.
Aveva individuato il numero sul lato della sua ambulanza giocattolo dopo che sua madre era entrata in coma diabetico.
Gli agenti di polizia di West Mercia una volta giunti sul posto hanno trovato il ragazzo e suo fratello minore in casa e la madre giaceva priva di sensi sul pavimento.
Grazie alla chiamata di Josh che ha avvisato gli agenti in tempo, i paramedici sono stati in grado di curare sua madre. Un coma diabetico può essere molto pericoloso ed è causato da livelli di glucosio nel sangue molto bassi o molto alti.
Il comandante della polizia locale di Telford, il sovrintendente Jim Baker, ha dichiarato: “Questa è stata una cosa incredibile per Josh, il suo pensiero veloce lo ha visto pensare subito al numero sulla sua ambulanza giocattolo perché era preoccupato per sua madre.
“È stato molto coraggioso ed è rimasto in linea mentre siamo riusciti a raggiungere la casa della famiglia e assicurarci che sua madre ricevesse assistenza medica”.
Josh è stato successivamente invitato per un tour della sua stazione di polizia locale.
Il signor Baker ha aggiunto: “Josh ha già dimostrato che sarebbe un brillante agente di polizia in futuro, speriamo di rivederlo quando sarà abbastanza grande come nuova recluta!”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here