in , ,

Paypal sta esaminando l’idea di una piattaforma di trading

editoriale italiano

PayPal sta esplorando una possibile piattaforma di trading azionario. Dopo aver lanciato la possibilità di scambiare criptovalute lo scorso anno, il gigante dei pagamenti ha esplorato altri modi per consentire agli utenti di scambiare singoli titoli.
La società con sede a San Jose, in California, ha recentemente assunto Rich Hagen, veterano del settore dell’intermediazione.
Dopo aver lasciato Ally Invest, Hagen è ora CEO di una divisione di PayPal precedentemente non dichiarata chiamata Invest at PayPal, secondo la sua pagina LinkedIn.
Hagen è stato il co-fondatore dell’intermediazione online TradeKing, che è stata acquistata da Ally Invest.
La sua attuale descrizione del lavoro delinea gli sforzi di PayPal per “esplorare opportunità” nel settore degli investimenti dei consumatori.
La mossa di PayPal arriva nel mezzo di una rinascita del commercio al dettaglio. Secondo le stime di JMP Securities, più di 10 milioni di nuovi investitori individuali sono entrati nel mercato nella prima metà di quest’anno, raggiungendo all’incirca il livello record dell’anno scorso.
Il trading è diventato un business in forte espansione per le aziende che lo offrono. Il rivale di PayPal, Square offre trading di azioni e criptovalute tramite l’app Square Cash e il suo CFO ha affermato che l’app favorisce il coinvolgimento e le entrate per utente.
Robinhood, che è diventata una società quotata in borsa quest’estate, ha visto una crescita esplosiva con oltre 22,5 milioni di clienti e un fatturato raddoppiato nell’ultimo trimestre rispetto a un anno fa.
Per offrire il trading di azioni ai clienti, è possibile che PayPal collabori o acquisti un broker-dealer esistente. Secondo una fonte, PayPal ha già discusso con potenziali partner del settore.
Tuttavia, se l’investimento nel campo del trading sarà confermato, ci vorranno ancora mesi prima di poter accedere ad una piattaforma di scambi azionari gestita da Paypal. Si parla almeno della primavera 2022 e soprattutto all’inizio sarà un servizio a disposizione solo dei clienti americani.

Written by Matteo Tinelli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Daniel Craig non lascerà molti dollari in eredità ai propri figli

editoriale italiano

Trovate crepe sulla Stazione Spaziale Internazionale