in , ,

Nike regala ai dipendenti 1 settimana di salute mentale

editoriale italiano

Il personale della sede aziendale della Nike in Oregon ha ricevuto una settimana di pausa per sostenere la propria salute mentale, prima del ritorno in ufficio a settembre.
Da ieri fino a venerdì, l’azienda statunitense si “spegnerà” per far riposare i dipendenti dopo un anno difficile.
“Prenditi il ​​tempo per rilassarti, rilassarti e trascorrere del tempo con i tuoi cari”, ha detto il capo delle intuizioni dell’azienda Matt Marrazzo in un messaggio allo staff.
Un numero crescente di dipendenti ha riferito di sentirsi esaurito mentre la pandemia si trascina e molti continuano a lavorare da casa.
Anche le grandi aziende statunitensi come Apple, Uber e la banca Wells Fargo hanno ritardato i piani per il ritorno del personale in ufficio a causa dell’aumento delle infezioni negli Stati Uniti.
Facendo l’annuncio su Linkedin la scorsa settimana, Marrazzo ha dichiarato allo staff Nike: “Non lavorare”, aggiungendo che l’anno passato è stato “ruvido” e che si sta “vivendo un evento traumatico”.
“In un anno (o due) diverso da qualsiasi altro, prendersi del tempo per riposare e recuperare è la chiave per fare bene e rimanere sani di mente.
“Non è solo una ‘settimana di riposo’ per la squadra… è un riconoscimento che possiamo dare priorità alla salute mentale e continuare a lavorare”.
Secondo i rapporti, riflette anche il fatto che Nike ha avuto un anno di successo, con vendite in aumento e il suo titolo in rialzo del 20%.
Ma non é solo Nike, ad esempio Bumble, l’app di appuntamenti in cui le donne hanno il compito di fare la prima mossa, ha detto ai suoi 700 dipendenti in tutto il mondo di staccare la spina e concentrarsi su se stessi a giugno.
LinkedIn ha concesso ai suoi dipendenti una settimana di riposo ad aprile, mentre Citi Group ha dichiarato a marzo che avrebbe avuto “venerdì senza zoom” per combattere l’affaticamento della pandemia.
In pratica sembra che la nuova tendenza per un ambiente lavorativo efficiente sia la gestione e la cura della salute mentale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Psicologo di Harvard suggerisce i 7 passaggi per crescere al meglio i propri figli

editoriale italiano

Il calciomercato più brutto di sempre