in , ,

Gli sponsor assegnano il Pallone d’Oro a Messi

editoriale italiano

E’ arrivato anche il settimo pallone d’oro per Lionel Messi. Nessuno potrà mai dire che non sia stato il più grande talento del calcio internazionale negli ultimi 10 anni, ma tutti potrebbero concordare quest’oggi nel dire che questa volta nessuno ha compreso perché sia stato dato a Messi.
O meglio, a guardare bene la situazione lo hanno capito tutti, si tratta di una motivazione pubblicitaria e di sponsors che hanno insistito affinché non lo potessero vincere altri giocatori che hanno giocato anche meglio di Messi nell’ultimo anno, ma che muovono 1 centesimo dei soldi che Messi muove da solo.
Ecco perché il Pallone d’Oro é diventata una passerella confezionata da sponsorizzazioni che non si accontenterebbero ad avere sul palco il giocatore migliore, ma solo quello più in vista.
Il premio ha perso valore da anni. Scrollando la lista dei primi posti ci sono imperfezioni degne dei peggiori intenditori di calcio, che valutano il nome e non il talento.
Il calcio é una questione di soldi, tanti soldi e Messi su quel palco ieri sera ne é stato l’emblema di quanto questo premio sia sponsorizzato da nomi che alimentano il calcio internazionale.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by Giuseppe Galli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

BioNTech sta già rielaborando il vaccino per la variante Omicron

editoriale italiano

Rihanna riceve l’onore di National Hero alle Barbados