in , , ,

Lidl dovrà distruggere i coniglietti di cioccolato dopo aver perso la causa in tribunale contro Lindt

editoriale italiano

A Lidl è stato ordinato di distruggere i suoi coniglietti di cioccolato dopo aver perso una battaglia in tribunale con Lindt.
L’azienda svizzera aveva affermato che il suo coniglio pasquale avvolto in oro meritava la protezione del copyright da un prodotto simile venduto dal supermercato economico.
La più alta corte svizzera ha approvato e ribaltato lo scorso anno una sentenza del tribunale commerciale del Paese che si era schierato con la Lidl.
Ordinò che tutti i coniglietti imitati fossero distrutti, ma suggerì che il cioccolato non doveva essere sprecato e poteva essere sciolto per essere utilizzato in altri prodotti.
“La distruzione è proporzionata, soprattutto perché non significa necessariamente che il cioccolato in quanto tale dovrebbe essere distrutto”, ha affermato in una sintesi del suo verdetto.
Ha detto che anche se ci sono alcune differenze tra i due prodotti, c’era ancora la possibilità di confusione per i consumatori.
Il coniglietto di Lindt ha un fiocco e una campana rossi, mentre quello di Lidl ha un fiocco e una campana verdi. Il colore della lamina è simile così come le illustrazioni delle caratteristiche.

What do you think?

193 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Trovato un possibile lago nel polo sud di Marte

editoriale italiano

Secondo la Svezia, le falle nei condotti di Nord Stream 1 e 2 sono state causate da un’azione mirata a colpire