in , , ,

LeBron James sta comprando una squadra di pickleball professionista

editoriale italiano

La star dei Los Angeles Lakers LeBron James sta acquistando una squadra di pickleball professionista, insieme ai colleghi campioni della NBA Kevin Love dei Cleveland Cavaliers e Draymond Green dei Golden State Warriors.
Il pickleball é una via di mezzo tra il tennis ed il padel ed é diffusissimo negli Stati Uniti ormai da molti anni.
Il trio fa parte di un gruppo di proprietà della Major League Pickleball, che attualmente conta 12 squadre di quattro persone, ma si espanderà a 16 squadre l’anno prossimo.
“Il nuovo gruppo annunciato porta un’esperienza e un impatto senza precedenti su sport, media, intrattenimento e branding”, ha affermato la lega in una nota. “Con questo gruppo, MLP mira ad espandere la comunità oltre i suoi attuali partecipanti in comunità più diversificate a livello globale”.
Con la crescita della partecipazione internazionale, il pickleball potrebbe finire alle Olimpiadi.
Il numero di giocatori di pickleball è ora a 4,8 milioni, quasi il doppio rispetto a soli cinque anni fa, secondo la Sports and Fitness Industry Association.
Circa il 60% dei giocatori sono uomini e il 40% sono donne. La maggior parte dei giocatori principali di pickleball, quelli che giocano più di otto volte all’anno, hanno più di 65 anni, ma il gioco sta diventando sempre più un divertimento anche per i più giovani.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by Giuseppe Galli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Citroen ha presentato Oli, la macchina di cartone

editoriale italiano

Neymar supporta pubblicamente la rielezione di Bolsonaro