in , ,

Il rischio che Messi possa essere un fenomeno… da baracconi in Ligue 1

editoriale italiano

Il portiere del Reims che chiede a Messi di prendere in braccio suo figlio per scattare una foto a fine partita la dice lunga sulla situazione di Leo Messi in Ligue 1. Certo il gesto può avere una sfaccettatura di tenerezza, ma alla fine il rischio che tutte le partite siano un’esibizione é molto alto.
Messi ci é abituato a questo ovunque vada nel mondo, dunque difficilmente la sua professionalità ne subirà dei contraccolpi, ma la Ligue 1 non é abituata a questo ed il rischio che il PSG possa diventare una specie di Harlem Globetrotters é davvero alto.
Il PSG guardando alla rosa dovrebbe vincere tutto e di più lasciando ben poco sul piatto anche a livello europeo. Invece nel calcio questo non regala alcun diritto. Avere nomi di rilievo non autorizza a vincere le partite senza nemmeno giocarle. Una dimostrazione é stata la Juventus contro un ottimo Empoli sabato scorso.
Il PSG deve vincere, non ha altre opzioni e per farlo deve uscire dalla bolla di cristallo in cui é stato rinchiuso.
Ma soprattutto Messi deve tornare a giocare a calcio come solo lui sa fare o questa esperienza in Ligue 1, non certo il campionato più forte al mondo, potrebbe diventare una catastrofe. Il calcio é sport ancor prima che spettacolo, se lo rendiamo solo uno spettacolo per soldi, allora perdiamo il senso dello sport. Sia ben chiaro la foto ci stava, ma fatto in questo modo rende tutto, persino il più grande giocatore al mondo, ridicolo.

Written by Giuseppe Galli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Biden e la moglie hanno reso omaggio ai militari uccisi in Afghanistan la scorsa settimana

editoriale italiano

Da oggi a Parigi il limite di velocità sarà di 30 km/h