in , ,

Madre allontana a pugni un puma che ha attaccato il figlio di 5 anni

editoriale italiano

Un puma ha attaccato un bambino di 5 anni e lo ha trascinato per diverse decine di metri in un prato nel sud della California.
Il puma dal peso di circa 30 kg é stato ucciso da un agente della forestale.
Il leone di montagna ha attaccato il ragazzo mentre stava giocando vicino a casa sua giovedì a Calabasas e “lo ha trascinato per circa 45 metri” attraverso il prato davanti, ha detto il capitano Patrick Foy, un portavoce del Dipartimento della pesca e della fauna selvatica della California.
Il ragazzo ha subito gravi lesioni traumatiche alla testa e alla parte superiore del busto, ma era in condizioni stabili una volta portato in ospedale di Los Angeles, ha detto Foy.
“La vera eroina di questa storia è la madre del bambino perché ha assolutamente salvato la vita di suo figlio”, ha detto Foy.
La madre era in casa quando ha sentito del trambusto fuori. “È corsa fuori di casa e ha iniziato a prendere a pugni e a colpire il leone di montagna con le sue mani nude e lo ha portato via da suo figlio”.
I genitori hanno immediatamente portato il ragazzo in ospedale, dove le forze dell’ordine sono state informate dell’attacco e hanno inviato un agente della fauna selvatica sulla scena. Una volta a casa, l’ufficiale ha scoperto un puma accovacciato tra i cespugli.
“A causa del suo comportamento e della vicinanza all’attacco, il guardiano ha ritenuto fosse il puma che aveva aggredito il bambino e ha deciso che per la sicurezza delle persone che abitano nella zona era meglio agire uccidendo l’animale”, ha detto il dipartimento della fauna selvatica in una nota.
I successivi test del DNA hanno confermato che il leone di montagna era il responsabile dell’attacco al bambino, afferma la dichiarazione. Un altro puma avvistato nella zona è stato sedato e poi rilasciato in libertà illeso dopo aver esaminato il sangue per assicurarsi che non fosse coinvolto nell’attacco al bambino.

Written by Miriam Parodi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

8 contagi su 10 in città arrivano dalle vacanze

editoriale italiano

In California, un’insegnante non vaccinata contagia mezza classe elementare e diversi genitori