in , ,

8 contagi su 10 in città arrivano dalle vacanze

editoriale italiano

Era inevitabile, lo potevamo capire e sicuramente comprendere senza troppi sforzi. I contagi che hanno portato la Sicilia in zona gialla e la Sardegna a ridosso, per forza di cose dovevano poi rimbalzare sulle grandi città.
Con tutta la gente che rientrava dalle vacanze per ritornare al lavoro o a scuola era inevitabile considerare questa situazione praticamente scontata.
Ora ci viene riportato che negli ultimi giorni i dati segnalano che almeno 8 persone su 10 tra coloro che risultano positivi al covid, sono praticamente appena rientrati dalle vacanze. Non importa da dove o da quando, importa che l’impatto vacanze potrebbe ritornarci indietro colpendoci in pieno come un boomerang nelle prossime settimane.
Ci si aspettano dei contraccolpi tra questa e la prossima settimana proprio per il rientro dalle vacanze e soprattutto dalle isole, dove gli ammassamenti erano all’ordine del giorno, anche se poi le località turistiche affollate erano un pò ovunque in Italia, senza distinzione di luogo o provincia.
E’ naturale che dobbiamo continuare a prestare attenzione e che aumentando il numero delle vaccinazioni potremmo pensare di fronteggiare al meglio la stagione autunnale ed invernale.
Abbiamo fatto tanto, sacrificato tanto, sarebbe deleterio adesso abbassare la guardia o pensare di esserne già fuori. Dobbiamo affrontare il problema insieme e non creando fazioni tra chi si vaccina e chi non si vaccina. E’ arrivato il momento di unire le forze e non di disperderle, altrimenti ci vorrà ancora molto tempo prima di uscire da questa pandemia e le vacanze di questa estate ne sono la riprova.

Written by Miriam Parodi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

La Formula 1 ha toccato il fondo a Spa

editoriale italiano

Madre allontana a pugni un puma che ha attaccato il figlio di 5 anni