in , ,

Fetta di torta del matrimonio di Carlo e Diana all’asta 40 anni dopo

editoriale italiano

Una fetta della torta nuziale del principe e della principessa del Galles è in vendita, 40 anni dopo che Carlo e Diana si sono sposati.
L’anniversario delle loro favolose nozze reali, quando l’erede al trono sposò la timida ventenne Lady Diana Spencer nella grande cattedrale di St Paul il 29 luglio 1981, cadeva ieri.
Ma la loro relazione non fu troppo duratura e, lungi dal raggiungere il loro anniversario, si separarono 11 anni dopo, nel 1992, e divorziarono nel 1996.
La grande fetta di glassa e base di marzapane di una delle 23 torte nuziali ufficiali presenta un intarsio zuccherato dello stemma reale colorato in oro, rosso, blu e argento.
La fetta fu regalata a Moyra Smith, un membro della famiglia della Regina Madre a Clarence House, che ha preservato il tutto con pellicola trasparente.
La mise in una vecchia tortiera floreale e vi attaccò un’etichetta fatta a mano sul coperchio, con la scritta: “Maneggiare con cura, Torta nuziale del principe Carlo e della principessa Diana” che ha firmato e datato 29/7/81.
La famiglia della signora Smith ha venduto la torta nel 2008 a un collezionista, ma è stata nuovamente messa all’asta, in coincidenza con il 40° anniversario di matrimonio.
Chris Albury, banditore e valutatore senior presso Dominic Winter Auctioneers a Cirencester, nel Gloucestershire, ha dichiarato: “Sembra essere esattamente nelle stesse buone condizioni di quando è stata originariamente regalata, ma sconsigliamo di mangiarla”.
Si prevede che raggiungerà tra i 500 e i 700 euro quando verrà battuta all’asta insieme a un ordine di servizio, dettagli cerimoniali e un programma per la colazione del matrimonio reale.
La torta sarà presente all’Ephemera Auction di Dominic Winter l’11 agosto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

I ristoranti di New York cominceranno a richiedere prova di vaccinazione

editoriale italiano

La riforma della giustizia che regala un contentino per tutti