in ,

Home Depot richiama 190 mila ventilatori da soffitto

editoriale italiano


Più di 190.000 ventilatori da soffitto venduti da Home Depot in America sono stati richiamati dopo che parecchie segnalazioni sono pervenute per le lame che si sono staccate e sono cadute durante la rotazione, causando danni alle proprietà ed in alcuni casi colpendo le persone.
I ventilatori da soffitto per interni ed esterni di Hampton Bay Mara sono stati venduti quest’anno tra aprile e ottobre nei negozi Home Depot e sul sito web della catena. Circa 182.000 di loro sono stati venduti negli Stati Uniti e 8.800 in Canada. Costano circa 150 dollari.
La Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo degli Stati Uniti ha dichiarato di aver ricevuto 47 segnalazioni di lame cadute, due segnalazioni di persone colpite da esse e quattro segnalazioni di lame che hanno causato danni alla proprietà. I proprietari delle ventole dovrebbero smettere di usarle immediatamente e ispezionarle per verificare che le lame siano sicure o che abbiano uno spazio tra loro e la base della ventola, ha detto il CPSC. King of Fans, che produce ventilatori a soffitto, ha pubblicato un video sul proprio sito web con le istruzioni su come ispezionare il ventilatore. La società ha detto che sostituirà gratuitamente qualsiasi ventilatore a soffitto difettoso.

Written by Marianna Longoni

editoriale italiano

Terremoto in Croazia, almeno 5 morti e moltissimi feriti

editoriale italiano

Infermiere in California positivo 1 settimana dopo aver fatto il vaccino