in , ,

Lo scatto dell’occhio di un gabbiano vince il concorso fotografico della British Ecological Society

editoriale italiano

Un primo piano di un occhio di gabbiano scattato nelle Shetland ha vinto il concorso fotografico internazionale annuale della British Ecological Society.
Lo scatto vincente di Rebecca Nason ha catturato un gabbiano di Kumlien con segni maculati, che in seguito si è resa conto che erano in realtà pidocchi.
L’ecologa e fotografa vive a Lerwick nelle Isole del Nord.
Ha detto che le sue passioni per l’ecologia e la fotografia che si sono unite sono state “la ciliegina sulla torta” della sua vita.
Si é detta “entusiasta” di aver vinto e ha spiegato: “Ad aprile mi sono imbattuta in un raro gabbiano di Kumlien mentre davo del pane a un numero crescente di gabbiani reali che si riparavano da una tempesta primaverile.
“Quando il gabbiano di Kumlien si è avvicinato a una buona distanza per consentire scatti più ravvicinati a pieno formato, ho iniziato a fotografare i dettagli dell’occhio, notando una splendida iride color granito con dettagli del piumaggio scuro intorno all’occhio”.
“Solo quando sono tornata a casa mi sono resa conto che i motivi maculati erano in realtà pidocchi raggruppati intorno all’occhio: il gabbiano di Kumlien non aveva viaggiato da solo”.

Written by Matteo Tinelli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Statue romane ritrovate in una chiesa medievale inglese

editoriale italiano

Con Meta, Zuckerberg cambia il nome ma non il vizio