in , ,

Lucid comincerà a consegnare le sue vetture elettriche di lusso entro la fine di ottobre

lucid auto elettriche

La startup statunitense Lucid Group ha dichiarato che inizierà a consegnare berline elettriche di lusso con un driving range superiore alle Tesla alla fine di ottobre, ponendo una grande sfida al leader di mercato le cui vendite di modelli premium sono rimaste stagnanti.
La Lucid, con sede in California, ha iniziato ieri la produzione delle sue auto Lucid Air, a lungo ritardate, nella sua fabbrica in Arizona e ha affermato che mira a incrementare la capacità dell’impianto fino a 90.000 veicoli all’anno nei prossimi due anni.
L’edizione di fascia alta Lucid Air Dream sarà disponibile alla fine di ottobre, seguita da modelli meno costosi: Grand Touring, Touring e Air Pure.
La società ha dichiarato di aver ricevuto più di 13.000 prenotazioni per i modelli Lucid Air e di aver aumentato la produzione totale pianificata della Lucid Air Dream Edition a 520 veicoli.
Una versione della Lucid Air Dream Edition, al prezzo di 169.000 dollari, ha ricevuto una valutazione ufficiale del governo degli Stati Uniti di un driving range di 520 miglia (837 km), oltre 100 miglia in più rispetto al suo rivale più vicino, la Model S di Tesla, che ha un prezzo di 89.990 dollari.
La gamma più alta ha contribuito a portare a un balzo del 23% nelle azioni di Lucid questo mese.
Parlando dal sito di produzione, l’amministratore delegato di Lucid Peter Rawlinson, un ex ingegnere capo della Tesla Model S, ha affermato che le auto della sua azienda hanno un vantaggio nella tecnologia delle batterie e nei costi rispetto alla Model S.
“Abbiamo superato l’ostacolo per i clienti che riguardava l’ansia da autonomia”, ha detto. “Il prossimo grande ostacolo è l’economicità delle auto elettriche. Dobbiamo ridurre i costi”.
Ha detto che Air Pure, la versione meno costosa con un prezzo di 77.400 dollari, entrerà in produzione alla fine del prossimo anno.

Written by andrea montelli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Amazon ha annunciato Astro, il suo robot domestico

mark milley afghanistan

Il generale Mark Milley aveva suggerito di tenere almeno 2.500 militari a Kabul