in , , ,

A migliaia protestano contro il Gay Pride di Belgrado del 17 settembre

editoriale italiano

Migliaia di oppositori religiosi e di destra di un evento del Gay Pride europeo che sarà ospitato a Belgrado hanno protestato lungo le strade della capitale serba, anche se il governo ha affermato che avrebbe cancellato o ritardato l’evento del Pride.
Belgrado ospiterà la marcia EuroPride il 17 settembre, un evento organizzato ogni anno in una diversa città europea. Ma sabato il presidente Aleksandar Vucic ha detto che sarebbe stato cancellato o rinviato, adducendo ragioni come le minacce di attivisti di destra. leggi di più
La protesta di domenica contro l’evento EuroPride, tenutasi durante una processione in occasione di una festa religiosa, è stata guidata dal clero della Chiesa ortodossa serba, alcuni dei cui vescovi affermano che l’evento del Pride minaccia i valori tradizionali della famiglia e dovrebbe essere bandito.
“Salviamo i nostri bambini e la nostra famiglia”, si legge in uno degli striscioni sventolati domenica dai manifestanti, alcuni dei quali portavano anche delle croci.
Altri che si sono uniti alla marcia di domenica hanno cantato slogan a sostegno di cause nazionaliste o di estrema destra.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by Thomas Longhi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Sono oltre 1.000 i morti per le inondazioni che stanno colpendo il Pakistan

editoriale italiano

Artemis 1 é pronta a partire per la luna con un manichino al posto di comando