in , , ,

Olivia Rodrigo e l’abito vintage di Chanel alla Casa Bianca

editoriale italiano

L’abito Chanel, un abito tipicamente associato alle donne che pranzano, ha un improbabile nuovo set di fan: la Generazione Z.
Questo mese Olivia Rodrigo, la cantante diciottenne di successi tra cui Driver’s License e Good 4 U, ha scelto una versione vintage rosa e nera per una visita alla Casa Bianca per incontrare il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden.
La piattaforma di ricerca di moda globale Lyst ha affermato che in seguito all’apparizione, le ricerche di Chanel vintage sono aumentate del 200%.
Gli abiti di Chanel sono stati indossati anche da Simone Biles sulla copertina della rivista WSJ e dal cast nel reboot di Gossip Girl. Jennie della band Blackpink, nel frattempo, indossa l’etichetta di lusso così tanto che a volte viene chiamata “Human Chanel” dai fan.
La scelta di Rodrigo è stata un cenno allo stile della First Lady. L’abito della cantante faceva parte della collezione primavera/estate 1995 di Chanel.
È più probabile che i riferimenti fatti dai nuovi fan della generazione Z del costume siano una giovane Helena Christensen in passerella con un abito Chanel e un bikini, Hilary Banks in The Fresh Prince of Bel-Air o Cher Horowitz del film del 1995 Clueless.
L’account Instagram @chanel_archives è una fonte popolare per le immagini delle passerelle Chanel di quest’epoca, i cui follower di alto profilo includono Ariana Grande e Tavi Gevinson.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Terremoto da 8.2 in Alaska e allerta tsunami

editoriale italiano

I ristoranti di New York cominceranno a richiedere prova di vaccinazione