in , ,

Amazon ha annunciato Astro, il suo robot domestico

editoriale italiano

Amazon ha annunciato il suo robot domestico da 999 dollari. Lo ha chiamato Astro e gli ha dato un aspetto decisamente simpatico. La novità non é un nuovo robot in giro per casa, ma il fatto che sia prodotto da Amazon che si occupa di vendita online e non proprio di robot e accessori per robot.
Ma Astro non sarà venduto a tutti e prima di acquistarlo verrà richiesta una registrazione. Sarà disponibile alla vendita dalla fine dell’anno. Ha le dimensioni di un piccolo cane e un display da 10″ ovviamente touchscreen.
Gira su 3 ruote ed ha una fotocamera che si può alzare su di un braccio e che permette di tenere d’occhio la casa mentre sei via e di poterlo fare in tempo reale da diverse angolazioni.
Può riconoscere i volti, dunque essere mandato da un componente della famiglia ad un altro e magari per portare qualsivoglia oggetto visto che dispone di un vano di carico.
In pratica Astro é una specie di Alexa con le gambe… in questo caso con le ruote.
Può riprodurre musica e video, può condividere qualsiasi cosa online e può persino fare da sveglia e da ninna nanna. Sembra l’oggetto del futuro che prima o poi tra 20 anni avremo tutti. Per ora si posizione in una fascia di prezzo un pizzico alta, ma come spesso accade con i prodotti tecnologici, anche questo con il tempo sarà reso più abbordabile per tutti.

Written by Marianna Longoni

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

A Bilbao é comparsa la statua di una ragazza che sta annegando

lucid auto elettriche

Lucid comincerà a consegnare le sue vetture elettriche di lusso entro la fine di ottobre