Brigitte Bardot compie oggi 87 anni. Definirla attrice o cantante o modella risulta sempre riduttivo rispetto alla forza mediatica che il suo personaggio ha avuto negli anni ’50 e ’60.
E’ stata un’icona di stile a tal punto che lo stile, le tendenze, le mode si sono per diversi anni messe ad inseguirla.
Era l’influencer di quegli anni, ma non sapeva di esserlo e non aveva bisogno di preoccuparsene. Nel 1973 si é ritirata con largo anticipo dalla scena ed ha cominciato la sua battaglia per i diritti degli animali che ha portato avanti con orgoglio sino ai giorni nostri.
B.B. come la chiamavano tutti ha recitato in 47 film, si é esibita in molti musical e ha registrato oltre 60 canzoni nella sua carriera. Nel 1985 le viene conferita la Legion d’Onore.
Brigitte Bardot é stata la Francia degli anni d’oro del cinema ed ha lasciato un segno indelebile talmente marcato che nessuna donna francese del mondo dello spettacolo dopo di lei é mai arrivata a tanto successo mondiale.
E’ stata icona come nessun altra prima e dopo. Si é sempre preoccupata di vivere la propria vita senza pensare troppo a programmare e premeditare come molti attori e attrici facevano in quegli anni. Brigitte viveva la sua carriera come veniva, giorno per giorno, consapevole del dono di una bellezza disarmante che la natura le aveva messo tra le mani e consapevole che tutto avrebbe comunque prima o poi avuto un termine.
Ecco perché si é ritirata in anticipo. Non aveva timore di fare i conti con la vecchiaia, lei sapeva che la sua bellezza di quegli anni sarebbe stata immortale ed alla fine così é stato per davvero. Il confronto con il tempo non l’ha mai scalfita, non l’ha mai cambiata.
Si é dedicata per decenni alla lotta in prima linea per la tutela dei diritti degli animali, cercando sempre di lasciare da parte la sua immagine iconica e portando sempre con sé la sua vena battagliera di donna forte e risoluta.
Brigitte Bardot compie 87 anni, nessuna mai come lei

GIPHY App Key not set. Please check settings