in , ,

Dai semi di soia, al formaggio vegetale per 75 milioni di dollari

editoriale italiano

Quando Magi Richani ha iniziato a passare a una dieta a base vegetale cinque anni fa, ha dovuto affrontare una sfida comune alle persone che si allontanavano dalla dieta dai prodotti animali: non voleva rinunciare al formaggio.
“Era così dannatamente difficile”, dice. “Non sono riuscita a trovare nulla là fuori che potesse soddisfare quel boccone di formaggio su una pizza o in un panino al formaggio grigliato. E ho provato ogni singolo formaggio a base vegetale sul mercato”.
Richani aveva scoperto di essere intollerante al lattosio e quindi ha iniziato a ricercare alcuni dei problemi più ampi del sistema alimentare; era così motivata a trovare un formaggio a base vegetale migliore che ha lasciato il suo lavoro come ingegnere di progetto alla Shell per lavorare sul problema. “Ero un po’ egoista”, dice. “Volevo un prodotto che potessi mangiare senza sentirmi come se stessi sacrificandomi”.
La sua startup, Nobell Foods, nei giorni scorsi ha annunciato un round di finanziamento da 75 milioni di dollari, sostenuto da Andreessen Horowitz, Breakthrough Energy Ventures e altri investitori il 21 luglio. In totale, finora ha raccolto 100 milioni di dollari.
Per più di quattro anni, l’azienda ha aperto la strada a un nuovo modo di produrre prodotti lattiero-caseari dalle piante. La chiave sta nella caseina, una proteina unica del latte, che la startup ora coltiva nei semi di soia.
“Il latte è acqua, grasso, zucchero e proteine, e per ricreare quella deliziosa sensazione in bocca, la consistenza, tutto ciò che amiamo di esso, abbiamo davvero bisogno di queste proteine ​​​​specifiche che vengono prodotte solo dalle mucche dopo il parto “, dice Richani. La caseina è la principale proteina presente nel latte, che aiuta a far allungare e sciogliere il formaggio in modo particolare. “Abbiamo scoperto un modo per trasformare fondamentalmente le piante in piccole fabbriche per la produzione di caseina, così non devi prenderla da una mucca”, dice. “Puoi ottenerla dalle nostre piante.”

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Il presidente sudcoreano Moon Jae-in vuole vietare il consumo di carne di cane nel suo paese

editoriale italiano

Dopo il riconteggio, niente parlamento a maggioranza femminile in Islanda