in , ,

Il Belgio elimina il Portogallo di Ronaldo

Il Belgio elimina il Portogallo di Ronaldo

Se fosse un’equazione, il Portogallo sta a Ronaldo quanto Lukaku non sta al Belgio.
Non fraintendiamo, entrambe le squadre hanno potenzialità e qualità da vendere. Ma quello che conta nel calcio é la concretezza. Buttare quella palla nella rete più volte dell’avversario. Poi possiamo soffermarci ad alimentare programmi Tv interi sulla qualità del gioco. Ma alla fine vince solo uno.
Ma se dobbiamo essere sinceri sino in fondo il Belgio vive e si esprime con un grande calcio anche senza Lukaku. Il Portogallo potrebbe fare lo stesso senza Ronaldo, ma come dimostrato ieri sera rischia di tirare 25 volte in porta e non segnare mai. Con Lukaku é diverso, perché alle spalle ha una squadra enorme in grado di compensare le sue serate negative.
Ecco perché il Ronaldo nella famosa equazione di partenza sta al Portogallo 1000 volte di più di quanto Lukaku sta al Belgio.
Ecco perché la sfida di venerdì tra Italia e Belgio sarà entusiasmante. Il Belgio visto ieri sera non é imbattibile e ha dimostrato di avere diversi punti deboli, soprattutto proprio a livello di gruppo.
In troppe fasi di gioco il Belgio si affida troppo alle individualità personali, che se girano bene nella serata giusta sono devastanti, ma se faticano a girare nella serata non proprio perfetta come ieri sera, non riescono quasi mai ad essere devastanti, anzi a tratti imbarazzanti.

Written by Matteo Tinelli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Virgin Galactic riceve l'autorizzazione a portare passeggeri nello spazio

Virgin Galactic riceve l’autorizzazione a portare passeggeri nello spazio

Quasi nessuno é stato ancora vaccinato ad Haiti

Quasi nessuno é stato ancora vaccinato ad Haiti