La stima é abbastanza approssimativa ma concreta. In Inghilterra circa sette adulti su dieci sarebbero risultati positivi agli anticorpi Covid-19 nella settimana fino all’11 aprile, lo rivelano nuovi dati.
La cifra per gli adulti nelle famiglie private é del 68,3%, in aumento rispetto ad uno stimato su due, ovvero il 53,1%, di due settimane prima.
L’Inghilterra non può ancora considerarsi fuori dalla pandemia, ma di certo si trova in una condizione insperata solo ad inizio anno.
Ora si tratta di continuare con la campagna vaccinale per prepararsi alle varie e tante varianti del virus e cominciare ad intervenire in paesi allo stremo come l’India dove oltretutto gli inglesi hanno una forte presenza.
Prestare soccorso e correre in aiuto dei paesi più poveri significa comprendere che é il solo modo per uscire dalla pandemia, perché se non lo facciamo e non programmiamo di farlo rischiamo egoisticamente di salvare noi stessi, senza mai fermare il virus in maniera definitiva.
La campagna vaccinale in America, in Europa, in Inghilterra deve prevedere da subito un intervento anche in supporto ai paesi più poveri, altrimenti il rischio che si corre é davvero troppo elevato.
In UK, 7 adulti su 10 hanno gli anticorpi

GIPHY App Key not set. Please check settings