in , ,

L’uragano Sam diventa osservato speciale dopo che é diventato una tempesta di categoria 4

editoriale italiano

L’uragano Sam si sta muovendo lentamente attraverso l’Atlantico dopo essersi trasformato in una tempesta di categoria 4, ha affermato il National Hurricane Center in un avviso pubblico. Il “piccolo ma pericoloso” uragano da ieri é dunque diventato un osservato speciale a tal punto che si stanno preparando piani di evacuazione in tutta la Florida, nel caso i venti nei prossimi giorni confermassero la direzione presa.
I venti massimi sostenuti sono aumentati a circa 230 km/h, con raffiche ancora più elevate. I venti di uragano della tempesta si estendono verso l’esterno fino a 45 km dal suo centro e i venti di forza della tempesta tropicale si estendono verso l’esterno fino a 120 km.
“Sono previste alcune fluttuazioni di intensità durante la giornata di oggi. “In seguito, si prevede un lento indebolimento” dichiarano gli esperti, ma non si deve smettere di monitorarlo attentamente.
A partire da ieri pomeriggio, Sam si sta muovendo verso ovest-nordovest a circa 14 km/h nell’Oceano Atlantico. Nella giornata di oggi ci si attende una svolta in direzione nord-ovest. Si prevede che le mareggiate raggiungeranno il gruppo di isole delle Piccole Antille nel Mar dei Caraibi entro l’inizio della prossima settimana, il che potrebbe causare “condizioni di onde molto pericolose”.

Written by Manuela Paolini

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Il Regno Unito rilascia visti a breve termine per i camionisti che trasportano carburante

editoriale italiano

La nuova truffa che finge di appoggiarsi ai canali di subito.it