in , ,

La tempesta Ida si trasformerà in un uragano devastante nel Golfo del Messico

editoriale italiano

La tempeste tropicale Ida potrebbe raggiungere la forza e la potenza di un uragano quando raggiungerà nelle prossime ore lo stato della Louisiana.
I meteorologi prevedono che dovrebbe toccare terra tra la serata di domenica e la mattina di lunedì.
Il National Hurricane Center degli Stati Uniti ha affermato che Ida dovrebbe attraversare il tratto occidentale di Cuba come una tempesta tropicale a partire da oggi pomeriggio, per poi rafforzarsi sul Golfo del Messico sudorientale e centrale.
“Sfortunatamente, tutta la costa della Louisiana è attualmente nel cono di previsione per la tempesta tropicale Ida, che si sta rafforzando e potrebbe arrivare a terra in Louisiana come un grande uragano poiché le condizioni del Golfo favoriscono una rapida intensificazione”, ha affermato il governatore John Bel Edwards.
“Entro sabato sera, tutti dovrebbero essere nel luogo in cui intendono superare la tempesta”, ha aggiunto il governatore.
Una fortissima mareggiata é prevista su tutta la costa del golfo. A seconda della marea, da Morgan City, Louisiana, a Ocean Springs, Mississippi, si prevedono onde da 2,1 a 3,4 metri.
“Ida ha certamente il potenziale per essere molto cattiva”, ha detto Brian McNoldy, un ricercatore di uragani presso l’Università di Miami.
Il sindaco di Grand Isle, una città della Louisiana su una stretta isola barriera nel Golfo, ha chiesto un’evacuazione volontaria ieri sera prima che arrivi Ida e ha detto che l’evacuazione obbligatoria entrerà in vigore da oggi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

A Manchester aspettano Cristiano Ronaldo in serata

editoriale italiano

Se parte Mbappé, il PSG prova l’offerta mostruosa per Haaland