in , ,

Obbligo vaccino per gli insegnanti

Obbligo vaccino per gli insegnanti

Ormai sembra inevitabile. Il governo é sempre più orientato ad utilizzare il pugno duro con gli insegnanti. Tutti si dovranno vaccinare prima della ripresa della scuola di settembre. Non é più un suggerimento, si sta preparando un decreto legge che possa forzare la mano ed imporre questa soluzione.
Un obbligo per capirci, se si vuole tenere il posto dietro la cattedra.
La situazione aggiornata della nuova variante Delta in circolazione che sta colpendo duramente anche i più giovani impone regole nuove e modifiche di programma.
Dunque il governo corre ai ripari passando dal suggerire di vaccinarsi all’obbligo di vaccinarsi pur di tenere il proprio posto di lavoro.
La sensazione é che questo é solo il punto di partenza e che nel giro di poche settimane, durante il mese di agosto in cui si prevede un innalzamento dei contagi esponenziale, altre categorie finiranno nel mirino del governo alle quali sarà imposta la vaccinazione.
Purtroppo il fronte di coloro che ancora non si sono vaccinati e non intendono farlo é davvero grande e questo con la nuova variante in circolazione può creare gravi problemi di gestione tra la popolazione per i servizi di interesse pubblico, come le scuole appunto.
La situazione é già ingestibile ora, figuriamoci a settembre cosa potrebbe essere senza le vaccinazioni.

Written by andrea montelli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Pink si offre di pagare la multa inflitta alla squadra di beach volley norvegese

Pink si offre di pagare la multa inflitta alla squadra di beach handball norvegese

Federica Pellegrini nella leggenda del nuoto

Federica Pellegrini nella leggenda del nuoto