in , , ,

Unilever ha ritirato più di 10 shampoo secchi che potrebbero contenere livelli elevati di benzene

editoriale italiano

Unilever ha ritirato più di una decina di shampoo a secco perché, ha affermato la società, potrebbero contenere “livelli elevati” di benzene, una sostanza chimica presente in natura che può essere cancerogena ad alti livelli di esposizione prolungata.
Il richiamo, annunciato la scorsa settimana dal colosso dei beni di consumo, è il più recente relativo ai tassi di contaminazione da benzene in vari prodotti, inclusi alcuni filtri solari e deodoranti.
Unilever ha emesso un richiamo volontario per gli shampoo a secco prodotti prima di ottobre 2021 con i marchi Bed Head, Dove, Nexxus, Suave, Rockaholic e TRESemme negli Stati Uniti.
La società ha dichiarato di non aver appreso di alcun “evento avverso” relativo ai prodotti oggetto del richiamo e che una “valutazione indipendente dei rischi per la salute” ha rilevato che l’esposizione quotidiana al benzene nei prodotti richiamati non dovrebbe causare problemi alla salute.
“Unilever US sta ritirando questi prodotti per abbondanza di cautela”, afferma la dichiarazione. “I consumatori dovrebbero smettere di usare i prodotti di shampoo a secco interessati.”
L’azienda offre rimborsi per i prodotti in questione.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Oltre i 50 anni dormire 5 ore a notte aumenta il rischio di malattie croniche

editoriale italiano

Musk conferma 8 dollari al mese per gli account verificati di Twitter