in , , ,

Giorgia Meloni si é presa i voti degli italiani

editoriale italiano

La leader di estrema destra Giorgia Meloni non ha vinto le elezioni in Italia, le ha stravinte, per distacco nei confronti di tutti gli altri. Ora è in procinto di diventare la prima donna primo ministro del Paese.
Ciò allarma gran parte dell’Europa poiché l’Italia è la terza economia più grande dell’UE.
“Gli italiani hanno inviato un chiaro messaggio a favore di un governo di destra guidato da Fratelli d’Italia”, ha detto ai giornalisti a Roma.
Ma se Meloni ha raggiunto il 26% gli altri sono davvero lontani. A partire da quel Enrico Letta che é finito sotto al 20%. La Lega é in caduta libera raggiunta persino da Berlusconi che per l’ennesima volta é rinato con queste elezioni. La sola forza politica a sorridere oltre a quella della Meloni é sicuramente il Movimento 5 Stelle che ha raggiunto un ottimo 15%, nonostante la noia Di Maio di qualche mese fa. Di Maio che non é pervenuto e non sarà nemmeno in parlamento.
L’alleanza di destra della Meloni, che comprende anche la Lega di Matteo Salvini e Forza Italia di Silvio Berlusconi, sembra avere il controllo sia del Senato che della Camera dei Deputati, con una previsione del 42,2%.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by Cinzia Grandi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Editoriale Italiano mette l’informazione alla portata di tutti

editoriale italiano

Oggi la NASA farà schiantare un veicolo spaziale contro un asteroide