in , , ,

Amazon sta per comprare l’azienda di giochi EA che possiede anche FIFA

editoriale italiano

Si dice che la prossima grande acquisizione dell’industria dei giochi non abbia nulla a che fare con Microsoft o Sony poiché Amazon è pronta ad acquistare FIFA.
Alla velocità con cui le cose stanno andando, quasi tutte le principali società di videogiochi finiranno per essere di proprietà di solo una piccola manciata di mega corporations internezionali, poiché le voci suggeriscono che Electronic Arts, normalmente considerato uno dei più grandi editori del settore, verrà acquistato da Amazon.
Ci sono state voci su EA (e altri come Ubisoft) in vendita non appena Microsoft ha annunciato i suoi piani per acquisire Activision Blizzard, con nomi del calibro di Sony, Apple, Disney e Amazon presumibilmente interessati.
Ufficialmente, tuttavia, ci sono state poche indicazioni di qualsiasi cambiamento imminente e l’unico collegamento precedente tra Amazon ed EA sono state le voci su uno show televisivo di Mass Effect.
L’interesse di Amazon per EA potrebbe essere influenzato dai suoi piani TV, ma la spiegazione più ovvia è che possiedono già Twitch e tuttavia i loro tentativi di entrare nella pubblicazione di videogiochi e nello streaming tramite il loro servizio Luna, finora non ha avuto un impatto particolarmente pesante.
Nonostante siano stati brevemente popolari al lancio, MMO come New World e Lost Ark non hanno reso Amazon una forza importante, ma l’acquisto di EA li spingerebbe immediatamente in prima fila.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by Giuseppe Galli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Moderna ha chiesto l’approvazione per il vaccino che copre tutte le ultime varianti Omicron

editoriale italiano

Giudice in Texas giudica incostituzionale la legge che vieta ai minori di portare pistole in pubblico