in , ,

Oltre 1.000 nuovi casi di covid in Australia

editoriale italiano

L’Australia oggi ha riportato per la prima volta più di 1.000 nuovi casi di coronavirus, a causa dell’esplosione di un focolaio di variante Delta a Sydney.
Lo stato del Nuovo Galles del Sud, che comprende la città più popolosa del paese, Sydney, ha annunciato un record di 1.029 casi di Covid-19 nelle 24 ore precedenti.
Un focolaio iniziato in città a metà giugno ha raggiunto oltre 15.000 casi e si è diffuso in paesi e città più piccole, provocando il ritorno dei blocchi e delle restrizioni di viaggio in tutto il sud-est popolato dell’Australia.
Nonostante le cifre in rialzo e la crescente pressione sugli ospedali, il premier statale Gladys Berejiklian ha annunciato un modesto allentamento delle restrizioni per le persone vaccinate da metà settembre.
Fino a cinque persone completamente vaccinate potranno radunarsi all’aperto in aree non hotspot dopo che il New South Wales ha raggiunto l’obiettivo di sei milioni di vaccini su una popolazione di circa otto milioni.
“Era l’opzione che soddisfaceva la salute mentale e il benessere della nostra comunità, ma forniva anche l’impostazione a rischio più basso”, ha detto Berejiklian.
Ha detto che il sistema sanitario è stato in grado di far fronte allo stress aggiuntivo dopo che la capacità è stata potenziata, promettendo che “tutti coloro che hanno bisogno di aiuto otterranno quell’aiuto”.
Nel frattempo, lo stato di Victoria – che è alle prese con un focolaio più piccolo emerso a Melbourne, ha annunciato altri 80 nuovi casi.
Più della metà dei 25 milioni di australiani sono bloccati, anche a Sydney, dove i residenti sono stati costretti a restare a casa per più di due mesi.
Il lento avvio delle vaccinazioni in Australia è aumentato nelle ultime settimane grazie alle nuove forniture che hanno raggiunto il paese, con quasi un terzo degli adulti ora completamente vaccinati.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by Miriam Parodi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Unica abitante di una cittadina del Nebraska scopre di un nuovo residente che non ha mai visto

editoriale italiano

Confermata la condanna a morte per Dylann Roof