in , , ,

Sky Bridge 721 é il ponte sospeso pedonale più lungo al mondo

editoriale italiano

Una camminata sul ponte sospeso pedonale più lungo del mondo, una nuova meraviglia architettonica nella Repubblica Ceca, potrebbe essere la soluzione ideale per un viaggio fuori dagli schemi tradizionali.
Lo Sky Bridge 721, inaugurato a maggio dopo due anni di costruzione, è una nuova attrazione che prende il nome dai 721 m con cui si estende ai piedi dei monti Jeseniky. Sospeso a più di 95 m sopra la valle avvolta dalle nuvole e il ruscello Mlynsky, offre viste panoramiche su una passerella che fa battere il cuore, larga meno di 1metro e 20cm.
Per affrontarlo é richiesta solo una dose di coraggio. A 2,5 ore di auto da Praga, la località di montagna di Dolni Morava al confine tra Repubblica Ceca e Polonia ha già attirato i viaggiatori con l’amore per i brividi ad alta quota.
Sky Bridge 721 ha usurpato l’attuale Guinness World Record per il ponte pedonale sospeso più lungo, guadagnando 154 m sul precedente detentore del record, la passerella Baglung Parbat nella provincia di Gandaki, Nepal.

Written by Thomas Longhi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Il Great Salt Lake in Utah é ai livelli più bassi di sempre

editoriale italiano

L’aumento degli attacchi di squali potrebbe essere collegato al cambiamento climatico