L’idea avuta da Primark é decisamente innovativa. Ha lo scopo di riutilizzare materiali che in precedenza potevano essere andati sprecati.
Ogni capo di abbigliamento è realizzato con cotone riciclato proveniente da scarti di tessuto o abiti riciclati.
Dichiarano che almeno il 15 e sino al 25% di ogni capo realizzato per la nuova linea sia costituito da tessuti riciclati. Ma non é tutto, perché la parte restante del capo di abbigliamento é in cotono organico o poliestere proveniente dal programma di cotone sostenibile di Primark.
La collezione sarà lanciata questa settimana ed include capi soprattutto dedicati al tempo libero per le donne.
Si passa dalle felpe con cappuccio, pantaloni da jogging, maglioni, magliette leggere e leggings. Le colorazioni dal blu scuro al bianco, ma anche il nero ed il grigio.
Ma oltre che per l’ambiente la nuova collezione farà bene al portafoglio con un prezzo medio inferiore ai 15 euro a capo e con moltissimi capi che vanno dai 5 euro ai 10 euro.
La collezione sarà disponibile in tutti i 179 negozi Primark nel mondo.
GIPHY App Key not set. Please check settings