in , , ,

Biden sta per cancellare circa 10 mila dollari di debiti agli studenti

editoriale italiano

Il presidente Biden ha dichiarato che sta prendendo provvedimenti per cancellare fino a 10.000 dollari di debiti per prestiti studenteschi federali per milioni di americani e altri 10.000 dollari per mutuatari a basso reddito estendendo una pausa sui pagamenti mensili, offrendo il tanto atteso sollievo poche settimane prima delle elezioni di medio termine.
Secondo il piano, i mutuatari che guadagnano meno di 125.000 dollari all’anno, o meno di 250.000 dollari all’anno in coppia, avranno diritto a un condono del prestito fino a 10.000 dollari. I beneficiari delle sovvenzioni Pell, riservate agli studenti con maggiori necessità finanziarie, hanno diritto a ulteriori 10.000 dollari di sgravio.
“Un’intera generazione è ora gravata da debiti insostenibili necessari ad ottenere un diploma universitario”, ha affermato Biden in un commento alla Casa Bianca. “L’onere è così pesante che anche se ti laurei, potresti non avere accesso alla vita della classe media che una volta ti offriva la laurea”.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by Matteo Tinelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

I cani possono piangere quando i proprietari rientrano a casa

editoriale italiano

Il gigante cinese Baidu ha rivelato il primo computer quantistico presto disponibile al pubblico